Trattamenti Corpo

Massaggio Circolatorio

Il massaggio circolatorio viene effettuato per migliorare, con il maggior afflusso di sangue ossigenato, il trofismo di distretti interessati da disturbi circolatori. Il ritmo è lento e leggero e la durata può variare da un minimo di 30 ad un massimo di 60 minuti. Il massaggio circolatorio è adatto:

• per trattare l’adiposità di varie forme e origine

• per la cellulite localizzata

• per la ritenzione idrica

• per rilassare il sistema nervoso

L’effetto del massaggio è duplice: esiste un’azione diretta o meccanica che si esplica direttamente a seguito del movimento delle mani sulla parte trattata ed esiste un azione indiretta o riflessa, della quale il corpo risente in via secondaria, in zone distanti dalla parte massaggiata, tramite un riflesso nervoso provocato dalle manualità

Effetti del massaggio Circolatorio:

• Miglioramento della circolazione: avvia verso il cuore il sangue venoso e la linfa.

• Modella la silhouette: il massaggio avrà impiego nei casi di cellulite e adiposità localizzata..

• Rilassamento: agisce sulle terminazioni nervose e sui muscoli a beneficio di un importante rilassamento

• Migliora la cicatrizzazione

Massaggio Connettivale Schiena

Il massaggio connettivale è una pratica di massaggio che si concentra sul tessuto connettivo sottocutaneo.
Questo massaggio ha come obiettivo quello di sciogliere le situazioni croniche di tensione nel corpo, grazie ad una tecnica che consiste in frizioni lente e pressione delle dita in profondità su aree specifiche della schiena.

Linfodrenaggio Metodo Vodder

Il massaggio linfodrenante è un sistema molto efficiente per affrontare il problema dell’infiammazione dei tessuti e della ritenzione idrica.

La tecnica del linfodrenaggio nasce nel 1936 in Francia per merito del Dott. Vodder e dei suoi studi teorici e sperimentali. I vasi linfatici sono molto delicati ed è per questo che si rende necessaria una tecnica particolare che non consiste nell’uso della forza, ma in leggere pressioni e in movimenti lenti, modulati e armoniosi, tesi a ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti.

Questo tipo di massaggio consente il drenaggio, ossia la movimentazione della linfa, lungo i vasi linfatici (vasi sottilissimi che percorrono tutto il nostro corpo), fino alle ghiandole linfatiche (linfonodi). Gli edemi, o gonfiori, sono dovuti infatti ad un accumulo di liquido interstiziale, la cui causa può essere di varia natura.

Grazie al drenaggio linfatico manuale si ottiene un rinnovamento rapido dei tessuti, come pure un effetto duraturo di riduzione del gonfiore. Il massaggio linfodrenante inoltre rappresenta un momento di completo abbandono e di quiete, permettendo il riequilibrio del sistema neurovegetativo ed un rilassamento psicofisico generale.

Altri effetti che si possono conseguire attraverso il massaggio linfodrenante sono un potenziamento delle difese immunitarie proprie dell’organismo, poiché massaggiando i linfonodi si favorisce l’emissione delle cellule dell’immunità, che passano nella linfa e quindi nel sangue, accrescendo le difese contro le infezioni.

Massaggio Rilassante Plantare

La rilassante plantare è un’antica tecnica di massaggio dei piedi capace di armonizzare la condizione fisica e mentale di una persona attraverso un’azione semplice, efficace e priva di controindicazioni. Il massaggio ai piedi infonde piacere e benessere ed è per questo adatto non solo a chi desidera curare uno squilibrio fisico, ma anche a chi cerca semplicemente di rilassarsi.

Massaggio Esfoliante

Il noto massaggio esfoliante è una pratica che andrebbe effettuata giornalmente, ma solo se applicato con professionalità può aiutare dare risultati evidenti, come la riduzione degli inestetismi, la ripresa della normale circolazione linfatica e sanguigna.
Tra i benefici del massaggio esfoliante per una bella pelle, c’è sicuramente l’eliminazione delle cellule morte che causano un ispessimento dell’epidermide e la conseguente perdita di luminosità, la riattivazione di naturali processi difensivi ed una facilitazione del passaggio di sostanze nutritive fra i tessuti. Prepara la pelle a ricevere meglio l’abbronzatura ed è consigliato prima di qualsiasi trattamento corpo.

Trattamento Corpo Xanthy

Adiposità localizzate & cellulite, rimodellante, rassodante, riposizionante dei volumi.
Sfrutta le recentissime ricerche sulle Xantine Staminali complesse effettuate presso i laboratori Histomer di Ginevra.
Modula il dimagrimento. Favorisce la riduzione della pelle a buccia d’arancia, ricompatta i tessuti e riduce la circonferenza delle zone trattate, in particolare fianchi, gambe, e braccia.
A livello di glutei e seno migliora la distribuzione delle forme e la tonicità dei tessuti, svolgendo una specifica azione di riempimento e di sollevamento (filling + lifting).
Il nuovo approccio “multi-focus” agli inestetismi del corpo risulta più radicale, globale e risolutivo, rimodella il corpo, assicurando 5 risultati fondamentali con un unico tipo di trattamento: trattamento completo braccia, seno, addome, glutei, schiena e gambe.

Trattamento Seno Xanthy

L’azione rimodellante della maschera seno e di Bust Concentrate, ricchi in Xantine Staminali, è in grado di migliorare la respirazione mitocondriale, il metabolismo e la vitalità dei tessuti adiposi. Risveglia le cellule dal torpore, ripristinando la loro memoria biologica e la loro capacità di percepire gli stimoli ormonali e favorendo, di conseguenza, il recupero della femminilità delle forme.

Trattamento Geo Thalasso Terapty

La talassoterapia è una pratica millenaria che sfrutta l’indiscusso potere ricostituente del mare e dei suoi organismi per la salute e il benessere della persona. Histomer unisce alla ben nota efficacia delle sostanze marine principi attivi di origine vulcanica e terminale. Geo Thalasso Therapy riequilibra quindi le energie dell’organismo correggendo, al contempo, anche i principali inestetismi del corpo.